Manutenzione periodica

La manutenzione delle caldaie è un intervento da svolgersi con cadenza annuale, di estrema importanza per poter assicurare la corretta funzionalità di tutti i componenti della caldaia, al fine di aumentare al massimo l’efficienza e la durata del generatore.
Alcune delle problematiche maggiormente riscontrate sono:

-Sporcizia dei componenti
-Perdite di gas G20/G31
-Malfunzionamento della parte idraulica

Queste possono causare un netto aumento nei consumi e un calo nelle prestazioni; nei casi più gravi si può verificare la rottura della caldaia.

Per prevenire questi malfunzionamenti durante la manutenzione sono previsti:

· Pulizia bruciatore e ugelli
· Pulizia ventilatore
· Controllo vaso d’espansione
· Controllo consumi gas ed eventuali perdite
· Controllo raccordi ossidati
· Pulizia scambiatore di calore
· Controllo precarica vaso espansione

A servizio avvenuto, i tecnici rilasciano il rapporto di controllo tecnico di
avvenuta manutenzione e ritiro contributo regionale da versare all’ente preposto.
Un impianto che beneficia di un buon servizio di manutenzione è un impianto efficiente in termini di durata e soprattutto di consumi ridotti; mantenere un impianto in regola è inoltre un dovere del cittadino oltre che un obbligo di legge.
I nostri tecnici sono manutentori del Curit (catasto unico regionale impianti termici) per la regione Lombardia.

Essetre mette al primo posto il comfort e la soddisfazione del cliente offrendo contratti di manutenzione  programmata, grazie ai quali riesce a garantire notevoli vantaggi sugli interventi per guasto, un servizio di contatto automatico alla scadenza della manutenzione programmata, priorità di intervento, sconti sulle uscite e sulla manodopera, etc…
Essetre svolge manutenzioni su tutte le potenze delle caldaie, ed è in possesso del patentino di abilitazione alle conduzioni di impianti termici di potenza superiore a 232 kW, con possibilità di prendersi carico dell’impianto.
Inoltre è in possesso del certificato Fgas, che ci permette la manutenzione, l’installazione e la riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati.

EsseTre offre la possibilità di stipulare abbonamenti di manutenzione programmata per ridurre al minimo la possibilità di guasti durante l’anno di funzionamento dell’apparecchio.
Abbonamenti grazie ai quali riesce a garantire notevoli vantaggi come sconti su uscite e manodopera oltre ad un servizio automatico di notifica alla scadenza della manutenzione.

Un impianto che benefica di un buon servizio di manutenzione è un impianto efficiente in termini di durata e di consumi.